Studio tecnico

Studio Tecnico

Nel campo dell’edilizia, DNA TecnoServizi si impegna, oltre che nella ristrutturazione di immobili già esistenti e che necessitano di ammodernamento, anche nella progettazione di abitazioni e locali commerciali. Il nostro studio tecnico, grazie ad una squadra composta da architetti, geometri, ingegneri e operai specializzati, segue ogni progetto con cura e disponibilità.

Inoltre, grazie a Ready to live, il nostro servizio esclusivo di pulizie, l’immobile è igienizzato senza costi aggiuntivi per il committente. Le operazioni sono condotte nel rispetto dei più alti standard di qualità certificata, per consegnare al cliente un ambiente abitabile e confortevole sin dal primo momento. Perché soddisfare le richieste del committente e monitorare tutte le fasi dei lavori sono passaggi imprescindibili nel modus operandi di DNA TecnoServizi.

Render Realtà

Progettazione d'interni

Lo Studio tecnico di DNA TecnoServizi mette al servizio del cliente le proprie competenze. Che si tratti di una casa, un ufficio o un locale commerciale, ci sta a cuore ascoltare il committente e carpire i suoi bisogni e desideri.

La progettazione d’interni e la programmazione dettagliata degli interventi sono attività tanto preventive, quanto importanti affinché l’immobile finale sia di ottima qualità e durevole nel tempo.

La nostra attività parte dai sopralluoghi preliminari finalizzati alle misurazioni e allo studio dei punti luce, per una valutazione complessiva dell’immobile. Si prosegue, poi, con la progettazione e la realizzazione dei modelli 3D attraverso software grafici, per proporre al cliente delle idee valide e concrete per valorizzare al meglio gli spazi.

Seguiamo passo dopo passo i lavori

Per creare un ambiente confortevole e su misura, verifichiamo e monitoriamo l’avanzamento dei lavori, affinché ogni singola attività sia realizzata a regola d’arte.

Al termine, attraverso le nostre strumentazioni, mostriamo al cliente i risultati del nostro lavoro con dei tour 3D.

Pratiche amministrative e catastali

Spesso, i lavori di progettazione possono comportare dei ritardi a causa di lungaggini burocratiche ed obblighi amministrativi a cui adempiere. Ecco perché, grazie ai nostri professionisti del settore, ci occupiamo di seguire tutte le pratiche amministrative legate ad una progettazione (o ristrutturazione). Questo significa risparmiare al committente gran parte dell’iter burocratico necessario alla realizzazione dell’opera e snellire i tempi di realizzazione.

Meno burocrazia, tempi più rapidi

Il nostro team si occupa dell’espletamento di pratiche come CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata), SCIA (Segnalazione Certificata d’Inizio Attività), progettazione strutturale e catasto, dialogando direttamente con gli enti preposti.

Inoltre, DNA TecnoServizi fornisce il servizio di Due diligence immobiliare, l’indagine su un immobile o su un patrimonio immobiliare. Attraverso i nostri professionisti verifichiamo tutte le preesistenze urbanistiche, raccogliamo notizie sull’immobile, effettuiamo l’esame della documentazione presso l’ufficio comunale, controlliamo la conformità alle norme di agibilità e otteniamo autorizzazioni particolari per centri storici.

Tra le nostre attività ed i nostri compiti, spiccano la coordinazione dei lavori per il rispetto delle tempistiche pattuite e le relative verifiche, affinché tutto sia sempre realizzato a regola d’arte, in previsione dell’apertura di un locale commerciale. Vi aiuteremo anche nella scelta dei fornitori, per evitare che ci siano degli aspetti poco chiari o dubbi in merito alle fasi dei lavori.

Torna su