Pratiche urbanistiche e catastali

Spesso, i lavori di progettazione possono comportare dei ritardi a causa di lungaggini burocratiche ed obblighi amministrativi a cui adempiere. Ecco perché, grazie ai nostri professionisti del settore, ci occupiamo di seguire tutte le pratiche amministrative legate ad una progettazione (o ristrutturazione). Questo significa risparmiare al committente gran parte dell’iter burocratico necessario alla realizzazione dell’opera e snellire i tempi di realizzazione.

Meno burocrazia, tempi più rapidi

Il nostro team si occupa dell’espletamento di pratiche come CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata), SCIA (Segnalazione Certificata d’Inizio Attività), progettazione strutturale e catasto, dialogando direttamente con gli enti preposti.

Inoltre, DNA TecnoServizi fornisce il servizio di Due diligence immobiliare, l’indagine su un immobile o su un patrimonio immobiliare. Attraverso i nostri professionisti verifichiamo tutte le preesistenze urbanistiche, raccogliamo notizie sull’immobile, effettuiamo l’esame della documentazione presso l’ufficio comunale, controlliamo la conformità alle norme di agibilità e otteniamo autorizzazioni particolari per centri storici.

Tra le nostre attività ed i nostri compiti, spiccano la coordinazione dei lavori per il rispetto delle tempistiche pattuite e le relative verifiche, affinché tutto sia sempre realizzato a regola d’arte, in previsione dell’apertura di un locale commerciale. Vi aiuteremo anche nella scelta dei fornitori, per evitare che ci siano degli aspetti poco chiari o dubbi in merito alle fasi dei lavori.

Torna su
Open chat
1
Chatta qui
DNA TecnoServizi&Ristrutturazioni
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?